Livrea: la finestra dall’eleganza inscalfibile

Livrea è la nuova linea di finestre studiata per offrire il massimo grado di personalizzazione e allo stesso tempo impareggiabili doti estetiche, tecnologiche e antigraffio.

L’abbiamo voluta chiamare Livrea proprio per ricordare il variegato e colorato piumaggio degli uccelli, per ricordare la texture del mondo animale, armoniosa e resistente.

Livrea è dotata di un particolare strato antigraffio chiamato Silk, che come la pelle di un animale selvaggio riveste la finestra dotandola di una protezione esclusiva.

Il cuore di Livrea è interamente in legno di pino, un materiale tenero che riesce a contenere al suo interno una maggiore quantità d’aria, il che lo rende perfetto per raggiungere elevate prestazioni di isolamento, sia termico sia acustico.

La superficie di Livrea è di alluminio: un materiale resistente, leggero e altamente personalizzabile. Questo metallo è particolarmente resistente agli agenti atmosferici, riuscendo a eliminare i costi di manutenzione. Infine, la grandissima varietà di finiture lo rende perfettamente integrabile con qualsiasi stile d’arredo o architettonico.

L’eleganza si fa inscalfibile

Equilibrio perfetto

Il legno di pino, dalle spiccate proprietà isolanti e dall’alto livello di sostenibilità, viene sapientemente intrecciato alla resistenza e flessibilità dell’alluminio. Una triplice anima estetica, naturale e tecnologica. Un’anima estetica e naturale per la sensorialità e il calore del legno di pino. Un’anima tecnologica perché l’alluminio rende la finestra ancora più resistente e personalizzabile.
Efficienza energetica e benessere
Livrea è progettata per garantire le migliori prestazioni energetiche e un comfort senza pari. Comfort significa anche attenzione all’ambiente: per questo il legno di Livrea proviene da fonti con riforestazione controllata e viene lavorato esclusivamente con tecnologia lamellare per un’efficienza senza paragoni. L’alluminio invece offre incomparabili doti di isolamento termico e acustico e allo stesso tempo è facilmente riutilizzabile.


Espressione del design

La grande personalizzazione dell’alluminio unita alla sensorialità del legno, consentono la massima espressione del design personale. Livrea diventa un vero e proprio elemento d’arredo, armonizzando e valorizzando l’ambiente in cui è immersa. Natura e tecnica quindi si uniscono per creare un arredo personale. E la giunzione a 90°, tipica della tradizione della finestra in legno, donerà alla casa il calore della natura mantenendo al contempo il rigore dello stile essenziale.


Elegante e inscalfibile

A tutto ciò si somma la raffinatezza del Silk: un rivestimento polimerico inorganico monostrato di ultima generazione, stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato negli arredi contemporanei più prestigiosi, il Silk dona a Livrea la perfetta estetica per inserirsi in qualsiasi ambiente, arredo compreso. Silk è anche estremamente resistente: la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo.


Le prestazioni di Livrea


Permeabilità all’aria - Classe 4 (massima raggiungibile)

Significa che anche con un vento di 115 km/ora vi è assenza di spifferi, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende che rimangono pulite più a lungo, odori, polveri e smog che non entrano in casa, un ambiente più confortevole, maggior risparmio energetico e miglior isolamento acustico.

Tenuta all’acqua - Metodo A - classe E 1050 (oltre la classe massima raggiungibile)

Nessuna infiltrazione quando l’acqua bagna completamente il vetro e il vento soffia a 149 Km/ora.

Tenuta ai colpi di vento - Classe 5 C (classe massima raggiungibile)

Grande robustezza, minima deformazione anche in seguito a grandi pressioni, ottima tenuta ai colpi di vento, nessuna rottura dei punti di chiusura, nessuna improvvisa e incontrollata apertura dei serramenti, maggior sicurezza per coloro che abitano la casa.


Risparmio energetico - Trasmittanza termica tra 0,8 W/m2K e 1,2 W/m2K

Le vetrate isolanti realizzate con lastre performanti rivestite da coating magnetronici, in abbinamento al riempimento di gas Argon e all’utilizzo di canaline termiche che consentono di raggiungere dei valori prestazionali ottimali, garantiscono il comfort all’interno dell’ambiente in qualsiasi condizione climatica, riducendo al massimo le dispersioni ed ottimizzando l’apporto energetico esterno.

Abbattimento acustico - Isolamento fino a 43 dBR

A richiesta può essere previsto nella configurazione della vetrata isolante l’inserimento di lastre stratificate ad abbattimento acustico che, grazie all’effetto fonoisolante del plastico e della combinazione di strati alternati vetro/plastico, permettono di modulare l’isolamento acustico e di arrivare a degli eccellenti valori di abbattimento.



Brochure LIVREA